TERZA ASSEMBLEA

Diritto alla città, affitti brevi e politiche per l’abitare

La terza Assemblea pubblica sulla casa è convocata con avviso pubblico il 9 e 10 maggio 2025 presso il Padiglione Filla, all’interno del Parco della Montagnola.

L’Assemblea pubblica sulla casa ha lo scopo di raccogliere e condividere punti di vista, analisi e valutazioni sulla domanda di casa a Bologna e sulle possibili azioni d’intervento a partire dalle linee di indirizzo del Piano per l’Abitare del Comune. È aperta ad associazioni, istituzioni ed enti che, direttamente o indirettamente, abbiano tra i loro scopi quello di promuovere e di difendere diritti all’abitare, o che rappresentino categorie economiche del mercato.

L’edizione del 2025 sarà dedicata ad esplorare i temi del diritto alla città, degli affitti brevi e delle politiche per l’abitare. Grazie al contributo di esperti ed esperte e di policy maker sarà possibile approfondire la comprensione del fenomeno così come conoscere misure e politiche per governarlo, tra cui le linee d’indirizzo per una proposta di legge promossa dalla Regione Emilia Romagna.

Compila il modulo di iscrizione entro le 12:00 di giovedì 8 maggio 2025 per partecipare a una o più sessioni dell’Assemblea.