Il bando di ASP in collaborazione con Fondazione Abitare Bologna per l’affitto di 20 alloggi a canone concordato

Nell’ambito del Piano per l’Abitare, ASP Bologna, in collaborazione con la Fondazione Abitare Bologna, ha pubblicato un bando per l’affitto di 20 alloggi a canone concordato.

L’avviso pubblico, in scadenza il prossimo 17 novembre, è rivolto a nuclei familiari e gruppi di coabitanti con ISEE compreso tra i € 9.360 e i € 35.000 e in possesso di idonee garanzie e requisiti di solvibilità. 

La domanda può essere presentata da persone residenti a Bologna o che svolgono in città un’attività lavorativa, dipendente o autonoma.

Le unità abitative messe a bando sono distribuite sul territorio metropolitano e saranno assegnate in locazione per un periodo di 8 anni, dietro versamento di un canone calcolato in applicazione dei parametri stabiliti dall’Accordo territoriale per il canone concordato vigente nel comune in cui si trova l’immobile.

Per conoscere i requisiti di accesso al bando, le cause ostative all’assegnazione degli alloggi e le modalità di invio della domanda, consulta il sito di ASP Bologna, alla pagina Avviso d’asta pubblica per la locazione di immobili urbani adibiti ad uso abitativo a canone concordato in collaborazione con Fondazione Abitare Bologna, in attuazione del Piano per l’ Abitare del Comune di Bologna.
Per conoscere il canone concordato e l’Accordo territoriale per il territorio metropolitano di Bologna, visita la pagina Contratti di affitto a canone concordato sul sito Iperbole del Comune.